Problema unghie di entrambi gli alluci

Salve. Sono un ragazzo di 26 anni. Tutto comincia un paio di mesi fa con un dolore di tipo urente intorno alla base di impianto dell'unghia dell'alluce di destra e poco dopo stesso problema anche a sinistra. All'inizio non ci ho dato peso. Il fastidio è continuato fino a essere intenso specie toccando la zona e camminando. Poi sempre entrambe le unghie hanno cominciato a sollevarsi a partire dalla zona libera fino ad arrivare a circa metà strada dalla base di impianto. In più hanno smesso di crescere. La zona dove si impiantano appare arrossata e dolente specie al tatto. Sono stato dal medico che ha escluso una micosi consigliandomi comunque di applicare onilaq. Dato che il fastidio continua, dalla descrizione di cosa potrebbe trattarsi? Da escludere traumi. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

ritengo necessaria la valutazione dermatologica del suo caso: una possibile alterazione della lamina ungueale può avere davvero molte cause e quello che descrive potrebbe essere competente con una onicodistrofia da curare in tempi rapidi; si determini con il dermatologo di suo riferimento per le cure del caso.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Mi recherò al più presto da uno specialista per una visita.