Assoral 300: effetti indesiderati.

Salve. Quest' inverno, per curare una brutta influenza, il mio medico di base mi ha fatto assumere della compresse di Assoral 300 (una al dì). Purtroppo è comparso un effetto indesiderato e precisamente quello relativo al "disturbo del gusto" (tra l'altro riportato anche nel fogliettino). Dopo una settimana circa dalla sospensione del farmaco, l'effetto scomparve. Però ora, a distanza di quattro mesi, è stranamente ricomparso ed è più di una settimana che persiste. Qualsiasi cosa io mangi (salato, dolce, amaro, aspro) ha tutto lo stesso sapore, ossia quello "dolciastro" di una mela o di una arancia.
Chiedo:
E' normale che questo effetto indesiderato sia ritornato?
Si può fare qualcosa per annullarlo definitivamente?
Grazie.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
il disturbo che avverte è da ricercarsi in altre cause e non nell'antibiotico che sono 4 mesi che non lo assume

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Ok. Un'ultima domanda: mi può indicare, gentilmente, il tipo di indagini che dovrei fare e a quale specialista mi dovrei rivolgere?
Grazie.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
in questi casi in primis è utile rivolgersi ad un ORL