Irritazione post depilazione

ll giorno 25 agosto ho fatto una depilazione con ceretta e per la prima volta l'ho fatta nella zona del fondo schiena prima dei glutei.
dopo 3 o 4 giorni mi sono comparsi numerosi brufolini sulla zona.
domenica scorda, esattamente il 4 settembre,ho iniziato a prendere su consiglio del farmacista la pomata flubason 0,25% ma a distanza di una settimana non ottenuto grossi risultati. E' possibile che particolare posizione della irritazione, sottoposta a continua sfregamenti di slip e pantaloni, ne allunghi i tempi di guarigione se non addirittura il peggioramento? ho navigato un po' su internet e dho visto che ci sono altri prodotti, quali il prep, Zineryt.lozione, gentalin beta ed altri, ma prima di cambiare trattamento volevo un consiglio.
e' consigliabile una lampada solare per seccare i brufoli.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se si tratta di una folicolite post depilazione che non risolve la strada migliore sono antibiotici per via orale.Ne parli con il suo medico oppure se puo' consulti un Dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
lei descrive le lesioni come"brufolini"insorti dopo depilazione con ceretta.Nulla di piu' probabile che vi sia stata una reazione acneiforme,follicolitica,interpretabile essenzialmente come fatto irritativo.Andrebbe valutata "de visu"ma in linea generale concordo con antibiotici per via generale,se l'area interessata e' ampia,mentre localmente vanno applicate soluzioni ad azione antimicrobica,non maceranti e coprenti,unite a cortisonici locali solo in caso di evidente componente infiammatoria.
Tutto cio' deve pero' essere confermato da una vera visita dermatologica,che invito dunque ad eseguire
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
1 - ANTIBIOTICI per via generale e/o locale a seconda dell'estensione della sede

2 - non credo che una lampada solare abbia particolari benefici su una follicolite...

saluti
[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Essenzialmente terapia antibiotica (orale e/o topica)per una pseudofollicolite post rasatura o depilatoria. Non mescoli farmaci che trova su internet. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375