Piloleiomioma multiplo

salve sono un ragazzo di 24 anni già da ormai 4/5 anni ho avuto l'insorgere di questa malattia, già molti consulti ho fatto, e da tutti questi è venuto fuori che l'unico etodo che ad oggi esiste è la chirurgia cioè l'asportare in maniera selettiva ogni singolo (tumore) il che risulta pressocche impossibile perchè si estendono su tutto il braccio sinistro per passare poi alla spalla, chiedo altri pareri medici se fosse nato qualcosa di diverso grazie in anticipo delle vostre eventuali risposte..
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il il piloleiomioma essendo formazione a partenza dalla muscolatura liscia non può giovarsi altro che dall'escissione chirurgica, se ritenuta utile.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
salve dottor Benini il problema è che le escrescenze mi fanno male, molto soprattutto con le escursioni termiche, ma chiunque mi ha visto mi ha detto che chirurgicamente al massimo posso toglierne alcuni...per una cura totale quindi non esiste nulla immagino come sempre...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il "chiunque" che lei cita appartiene alla categoria dermatologica ? Ove così non fosse, il miglior consiglio è quello di rideterminarsi con questo tipo di specialista al fine di aggiornare anche con esami strumentali la sua situazione, che a mio avviso necessita di particolare attenzione.

produca quindi con serenità il consulto suggeritole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
cari dottori che mi scrivete, purtroppo la mia è una storia vecchia di anni e ho provato svariati dermatologhi ad arezzo città dove vivo, Siena e Roma, in tutti questi posti e con tutti i dottori dermatologhi che mi hanno visitato quello che mi hanno detto è sempre lo stesso cioè detto brutalmente : " li devi tenere al massimo se ne possono asportare alcuni quelli piu grossi " ripeto che il problema è localazzato su tutto il braccio e la spalla sinistra dandomi dolore soprattutto al tatto che si presenta quasi insopportabile.
se qualcuno può aiutarmi in qualche maniera posso inviare anche gli esami fatti e le foto.
grazie ancora..
[#5]
dopo
Utente
mi dispiace che nessuno tenga in considerazione il mio problema...
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, se legge bene le poche righe scritte, essendo io abitualmente poco prolisso, al contrario di altri,proprio per non ingenerare confusione in chi legge, essendo l'argomento medico alquanto complicato anche quando ci si confronta vis a vis,mi sembra di aver ribadito ciò che le è già stato detto da altri Colleghi e cioè che la risoluzione, essendo tumori della muscolatura liscia, è solo chirurgica(naturalmente vanno presi in considerazione quelli più grossi,ritenuti causali della sintomatologia dolorosa).Mi dispiace di non essere stato capito.
Cari saluti