Brufoletti

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni ed è'da circa una decina di giorni che mi sono comparsi dei brufoletti sulle guance,(premetto che non soffro e non ho mai sofferto di acne).
Questi brufoletti si presentano come delle piccole macchie rossastre..il problema è che in passato ho avuto delle punture di insetto(zanzara) che sucessivamente si sono trasformate in cheloidi permanenti..
La mia paura è che visti i 10 giorni passati senza alcun miglioramento, possa risuccedermi la stessa cosa..in farmacia mi hanno dato il Lanacort..ma è un cortisonico..non vorrei che fosse troppo agressivo per il viso..inoltre è consigliato per il trattamento di prurito, punture d'insetto, eritemi o ustioni ed eczemi...cose che io in effetti non ho...
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
il nostro consiglio è di rivolgersi quanto prima ad un dermatologo di sua fiducia, nell'attesa eviti automedicamenti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile darle orientamenti sensati : la lettura del suo caso depone per la visita dermatologica e per l'astensione dall'applicazione di terapie cortisoniche sul viso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it