Rischio rabbia?

Salve, ieri ho coccolato una cucciola di cane (avrà avuto sei mesi) con la rosica e mi ha mordicchiato piano la gamba, non facendomi uscire sangue ma causandomi un livido. Per il tetano ho fatto il richiamo pochi mesi fa però mi è venuta paura della rabbia ma la proprietaria (sperando sia stata sincera) mi ha detto che è vaccinata e in ogni caso posso monitorare la cagnetta che vive vicino a casa mia. Mi devo preoccupare oppure no?
Tra l'altro ho un gattino ma la veterinaria mi ha detto di non vaccinarlo per la rabbia perchè nella nostra zona non esiste anche se viviamo in campagna...come devo comportarmi?grazie e mi scuso tanto per il disturbo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un problema veterinario,
se gli animali sono a posto, sotto l'aspetto sanitario non rischia la rabbia.
Si confronti in ogni caso con il suo veterinario che segue gli animali.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il cane sta benone, per cui non credo che ci siano stati problemi!La ringrazio per la disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego