In particolar modo attorno al naso e alle sopracciglia

gent. dottore,
sono una ragazza di 24 anni e soffro di dermatite seborroica che mi porta dei rossori nella zona t del viso,in particolar modo attorno al naso e alle sopracciglia. Dopo aver provato di tutto,tranne però ricorrere a cortisone,ho cominciato ad utilizzare un balsamo doposole ricostruttivo,che è l'unica cosa che allevia concretamente il rossore.Non posso uscire senza trucco,perchè oltre al fatto di apparire impresentabile,la pelle del viso ne risente fortemente,soprattutto in caso di sbalzi di temperatura.
Il problema però sorge soprattutto nei periodi di forte stress o in caso di cambiamenti repentini di clima,perchè la pelle si secca a tal punto da spaccarsi. è vero che le lampade abbronzanti potrebbero risolvere il mio problema?in che misura e quando soprattutto dovrei farle:quando la pelle è "sana"o quando ci sono le manifestazioni della dermatite?
c'è un tipo di alimentazione che posso seguire al fine di risolvere il problema?
cordiali saluti
Carla
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sua dermatite seborroica necessita di approfondimenti diagnostici che possono essere evidenziati solo durante una visita demratologica: le dermatiti seborroiche non sono tutte uguali quindi non si curano tutte allo stesso modo: eistono seppur raramente legami con altre situazioni internistiche che vanno quindi appurate in tal sede.

proceda con la visita dermatologica per chiarire questo aspetto recalcitrante della sua dermatite seborroica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it