Da alopecia androgenetica

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni che è affetto,purtroppo, da alopecia androgenetica. In cura da 4 mesi con propecia noto che risultati non si vedono ancora. Premetto di sapere che è ancora un po' presto. C'è un diradamento e fatto un esame tricoscopico i risultati sono questi:
Superficie in cm2 0.651
Numero capelli 233.5(261)
Densità capelli 1/cm2 358
Capelli anagen% 45
Capelli telogen %55
Densità capelli vellus 1/cm2 29
Densità capelli terminali 1/cm2 329
Capelli vellus 19.0 (8.1)
CAP. Terminali 214.5 (91.9%)
Quest' esame è stato svolto dopo 3 mesi di terapia. Prima di iniziarla purtroppo non ho nessun dato. Volevo chiedere un commento dell esame dato che sono molto preoccupato e vedo la mia situazione un po' tragica. Vorrei porre anche un altra domanda: il propecia,se non dovesse funzionare, è l ultima spiaggia oppure si può passare ad altro? ( prp se funziona o altro non so)
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Personalmente, in un caso di alopecia androgenetica, non trovo molto utile effettuare un tricogramma ma (doloroso e più utile per altre patologie) ma una tricoscopia digitale (veda per info www.tricoscopia.it )

Per ciò che riguarda la finasteride, essa solitamente inizia a dare risultati visibili dopo 4/6 mesi.

Ad ogni modo e' utile il controllo fotografico prima/dopo per verificare OGGETTIVAMENTE i risultati

Per ulteriori info personali

www.calvizie.pro

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta. Si è stata fatta una tricoscopia digitale e i risulati erano quelli indicati sopra. Ero preoccupato più che altro sulla risposa dell esame .