Rischio contagio

Buonasera. Una quindicina di giorni fa il mio bambino di 5 anni ha bevuto per sbaglio da un bicchiere lasciato sul tavolino di un bar, gli ho fatto sputare il tutto e poi presa dal panico l'ho portato nel bagno dello stesso locale e l'ho fatto sputare di nuovo e gli ho sciaquato la bocca al lavandino. Dopo ho ordinato un bicchiere d'acqua e gliel ho fatto bere. C'é rischio che possa contrarre epatite o simili non tanto dal bicchiere ma dall' acqua del rubinetto pubblico. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
L'acqua del rubinetto pubblico normalmente subisce importanti trattamenti di potabilizzazione atti a rimuovere forme di contaminazione batterica o virale. Non sto a dilungarmi sui tipi di trattamento che vengono posti in essere . Si tratta di argomenti interessanti ,ma ,probabilmente non per Lei.

Non si preoccupi , quindi ,per l'acqua del rubinetto . Pur nella scassatissima situazione del paese qualcosa che ancora funziona esiste...

Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato