Capelli strappati

Spettabili medici,
una settimana fa a seguito di una aggressione mi sono stati strappati molte ciocche di capelli ed ora in diverse aree il cuoio capelluto è liscio.
Sono piuttoto demoralizzata ,vorrei chiedervi,in quanto e soprattutto come ricresceranno i miei capelli?
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
cordiali saluti
una ragazza di 21 anni
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se il problema è di sola origine traumatica e riguarda il capello e non la cute del cuoio capelluto,riprenderà ad avere la folta chioma che aveva prima tenendo presente che i capelli in media crescono dai 2 ai 3 mm al giorno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

solitamente lo "strappo" di ciocche di capelli, non viene a caratterizzarsi con un "cuoi capelluto liscio" ma con la troncatura del fusto del capello poco al di fuori della emergenza dal cuoio capelluto:

pertanto, la inviterei a produrre una visita dermatologica al fine di chiarire se lo STRESS psicologico subito, abbia potuto causare una ALOPECIA AREATA IN CHIAZZE, situazione infiammatoria tipica di eventi altamente stressogeni.

non procrastini la sua visita dermatologica, quindi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio moltissimo per le risposte non appena possiblile provvederò anche ad un controllo in quanto a volte sento un dolore alla nuca.