Nevo angiomatoso

Ho un neo sotto l'ascella che da un paio d'anni presenta periodicamente(d'estate) un alone simile a un livido che dopo un paio di settimane si riassorbe.Premetto che non mi dà nessun fastidio. In questi giorni mi sono sottoposto ad una visita specialistica in un buon centro e la diagnosi è stata'nevo angiomatoso'. Mi hanno fissato l'intervento per asportarlo tra 2 mesi. Vorrei sapere se è necessario asportarlo obbligatoriamente. Questo perchè,siccome mi hanno detto che al momento non è riconducibile a nulla di grave,ho paura che toccandolo possa invece diventarlo... Posso fidarmi?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la credenza che asportare un nevo benigno possa mettere in moto una trasformazione delle cellule circostanti in senso maligno è cosa vecchia e priva di fondamento.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se l'indicazione è quella è preferibile per la sua salute e sicurezza effettuare quanto richiesto: in alternativa lei è sempre libero di ascoltare un secondo parere diretto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille. Saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane, in realtà quando si procede all'asportazione chirurgica di un neo esso non viene "toccato" affatto , in quanto si incide la cute sana intorno ad esso avendo appunto cura di non recare traumi al neo stesso.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net