Alopecia androgenetica, capelli sfibrati e differenza di acqua

Buongiorno,

vorrei porre un quesito sul quale ancora nessuno è riuscito a darmi una risposta soddisfacente.
premetto che sono uno studente fuori sede e soffro di alopecia androgenetica, tenuta a bada con minoxidil 5%, quindi i miei capelli sono abbastanza sottili; attualmente vivo a pescara e, non sapendo per quale strano motivo, quando lavo i capelli qui, restano sempre molto sottili, secchi, sfibrati e poco consistenti, mentre quando li lavo a casa dei miei (provincia di bari) diventano molto più voluminosi e spessi al tatto.
da cosa può dipendere una reazione di questo genere? il cloro può avere un effetto di questo tipo?

grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz.
è possibile che la diversa durezza dell'acqua possa avere degli effetti sul lavaggio ,influendo anche sulla azione detergente e schiumogena dello shampoo.
È possibile...
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
capisco... quindi il cloro centra poco.... sà, la zona dove abito è rinomata per un eccessiva quantità di cloro nell'acquedotto. ma esiste uno shampoo che eviti l'azione della durezza dell'acqua sui capelli?
grazie mille
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I limiti della clorazione sono restrittivi per legge. Per la durezza delle acque....
mi sa che dovrebbe proprio cambiare l'acqua o usare un addolcitore!
Cordialità