Traduzione esame istologico

Egr. Dottori
Circa un mese e mezzo fa mi è stato asportato in regime di Day-Hospital un neo (Basalioma) situato nei pressi della tempia destra. Mi è stato consigliato di fare un controllo prima dell'estate per verificare la non-ricomparsa di tale neo e la corretta rimarginazione della ferita.
Purtroppo per questioni lavorative attualmente mi trovo in Austria. Per tale motivo ho fissato un appuntamento con uno specialista (Dermatologo) austriaco. Vorrei portargli l'esito dell'esame istologico relativo all'intervento, ma necessito urgentemente di una traduzione, dato che il mio discreto inglese non è assolutamente in grado di tradurre termini tecnicni medici.
Pertanto necessito, urgentemente, di una traduzione dell'esame istologico riportato di seguito in Inglese o, meglio ancora, in Tedesco.

L'appuntamento mi è stato fissato per Mercoledì 9 Luglio in mattinata, per cui necessito della suddetta traduzione entro Martedì sera, spero che qualcuno mi possa aiutare in tempo.

ESAME ISTOLOGICO -------------------------------------------------------------------------------------------------

SEDE E MODALITÀ DEL PRELIEVO:
Temporale Dx

DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
Losanga cutanea di cm.2x1,5 centrata da lesione brunastra rilevata di cm. 0,9

DIAGNOSI:
Carcinoma basale.
La neoplasia infiltra il derme reticolare.
Margini di exeresi indenni.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nell'ansiosa attesa di leggere una risposta vi ringrazio tutti per la vostra gentile attenzione.

Stefano
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Stefano,

sebbene il nostro parere non sostituisce né surroga il consulto medico specialistico diretto, cui la inviamo per la terminazione del rapporto medico-paziente che ha già iniziato, le possiamo comunque comunicare che l'espressione del referto istologico non pone quadri allarmanti e l'esecuzione dell'intervento è stata congrua.

cari saluti ed effettui il controllo come consigliato, del tutto necessario.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Histology:
Seat withdrawal: temporal region right hand.
Macroscopic description: Skin of cm.2x1,5x 0.9.
Diagnosis: Basal cell carcinoma. The neoplasia penetrates the dermis reticolare. You border of unhurt exeresi.

La pregherei di specificare al collega austriaco che ho tradotto semplicemente in inglese il risultato dell'esame istologico e che l'esame istolgico originale lo ha lei.

Confermo che non vi sono dati o elementi di allarme con tale istologia.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#3]
dopo
Utente

Egr. Dottori
Grazie infinite per i vostri consigli.

Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla Dottoressa Elisa Cervadoro per la traduzione dell´esame istologico: mi è stato molto utile.

Fortunatamente la ferita si è rimarginata alla perfezione e, per adesso, pare che non ci sia ricomparsa del basalioma.

Grazie ancora per la vostra preziosa e competente assistenza.

Buona Lavoro...

Stefano