Di recidive di herpes simplex, con infezione anche sulla pelle sotto il labbro dex

Da un mese circa soffro di recidive di herpes simplex, con infezione anche sulla pelle sotto il labbro dex. La cosa sta diventando preoccupante in poco più di un mese ho avuto 5 manifestazioni virali (in pratica non fac cio in tempo a far sparire le pustole dell'evento precedente che me ne viene un altro) ho provato di tutto dallo zovirax in pastiglie per un pò allo viruxan al cicloviran pomante di tutti i generi... Credo che la cosa migliore a questo punto sia iniziare (come ho letto da un risposta di alcuni medici ad un'altra ragazza) un terapia che migliori il mio status immunitario. Un informazione... è vero che esiste anche un vaccino contro l'herpes? e Se si, è indicato farlo e quali sono i pro e i contro?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,

effettivamente le frequenti recidive dell'infezione virale potrebbero essere la manifestazione apparente di qualcosa che va ricercato in modo approfondito. Quindi prima di intraprendere terapie antivirali per via sistemica deve sottoporsi ad un controllo medico, comincianciando dal suo medico di base.

distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
come giustamente afferma il collega prima si sottoponhga ad accetamenti per valutare se il suo sistema immunitario e' a posto.Esiste una sorta di vaccino in realta e' un immunizzazione passiva, fornisce dei risultati soddisfacenti,ma si usa solo in casi selezionati.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
escluse malattie debilitative e che possano indurre una immunosoppressione, il rimedio più efficace è un "vaccino" che, nella mia esperienza personale, si è rivelato molto efficace. trattasi di una terapia impegnativa dato il fatto che si esegue con unumero di iniezioni successive per tempi abbastanza prolungati.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228