Acqua calda

Salve vorrei un informazione, ho 35 anni, io sono abituato a lavarmi il viso mattino e sera con acqua calda/bollente, perchè non sopporto il freddo, anche quando faccio la doccia la faccio con acqua calda, volevo sapere questa cosa puo portare problemi? quali?
Io ad esempio quest'inverno ho dovuto prendere x 2 volte Amoxicilina antibiotico (che prima prendevo senza problemi) e per 2 volte ho avuto un forte eritema sul viso, puo essere causato da questi lavaggi?? quindi ora ogni volta che prenderò un antibiotico mi farà questa reazione? grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
il lavaggio con acqua calda non può dare nessun problema se non quello di provocarle eritemi e/o ustioni se troppo bollente. L'assunzione di un farmaco non modifica la sua azione o eventuale attività allergizzante in seguito al lavaggio con acqua calda; al massimo, se applicata su una zona già affetta da una precedente reazione allergica, può incrementarne l'eritema e la sintomatologia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Ok senta la mia preoccupazione è che a maggio dovrei togliere dei nevi e avedno fatti un trapianto dovrò prendere un antibiotico, ho paura ora che qualsiasi antibiotico prenderò mi darà eritema è possibile??