Sfogo e brufoletti strani sul viso

Buongiorno,
da circa un mese sono apparsi sul mio viso sui lati esterni delle guance e sulla fronte numerosissimi brufoletti rossastri, molto ravvicinati tra loro. Presenti anche sotto la pelle.
Premetto che non ho mai avuto alcun problema di acne, a parte qualche brufolo durante il ciclo mestruale. Ad ogni modo mi sono recata da un dermatologo il quale non sapendo di cosa si trattasse mi ha prescritto esami del sangue e ricerca di qualche allergia alimentare. Nel frattempo mi ha prescritto Zirtec in gocce per 2 settimane e pulizia del viso con prodotti contro l'acne.
Non è cambiato nulla, lo sfogo è continuato e aumentato. Gli esami hanno dato esito negativo alle allergie alimentari, di polvere, animali ecc... l'unico dato anomalo sono i Neutrofiliti 35 e i Linfociti 54,2.
Ho già prenotato un ulteriore visita da un altro dermatologo ma vorrei avere un Vs suggerimento se sia probabilmente il caso di contattare un altro specialista.
Ringrazio in anticipo e Vi auguro cordiali saluti.
Laura
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

molto probabile seppur in via non vincolante, che il suo problema sia riconducibile ad un'ACNE tardiva femminile:

pertanto il migliore approccio, che le consiglio è quello di effettuare la visita dermatologica, per inquadrare e curare 8tutte le ACNI si possono curare ad oggi) la sua situazione, seguendo uno schema algoritmico (algoritmo diagnostico-terapeutico dell'ACNE) e valutando anche il quadro ormonale.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle