Una strana formazione sulla mano

Salve,
qualche tempo fa mi è comparsa sulla mano destra una strana macchia.
Forma regolare, rossa come una bruciatura, depressa al centro e con iu bordi tipo cicatrice. ubicata alla'altezza delle nocche.
Non dava fastidio e in 4 o 5 mesi è sparita.
E' ricomparsa poo distante con una forma a serpenstina
colore poco più scuro della pelle e questa caratteristica somiglianza ad una cicatrice.
Nella zona ora sono comparse anche delle bolle che stanno li...
le ultime le avevo associate ad un'orticaria, diagnosticata dal medico curante, ma passato il tempo non se ne vanno...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' necessaria la visita dermatologica: la produca senza procrastinare : dai granulomi anulari a molte altre situazioni tutto è possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Nessun altro fuorchè il Dermatologo,attraverso visione diretta può far diagnosi in condizioni come queste he spaziano dai granulomi anulari al lichen anulare solo per farle alcuni esempi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
il dermatologo mi ha diagnosticato un granuloma anulare
che curo da circa 3 settimane con una crema da applicare localmente, ADVANTAN o qualcosa di simile.
Non è che faccia effetto però
ma ho notato che il cloro (ho frequentato una piscina per circa una settimana) le ha , diciamo, un po' sfiammate...posssibile?cosa mi consigliate di fare?
vorrei provare qualcos'altro per eliminare il problema
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile rideterminarsi con il Dermatologo che l'ha in cura per poter prendere in considerazione per esempio la crioterapia o altro anche in base alla situazione clinica del momento.
Cari saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto
spero solo che con i tempi di attesa per gli appuntementi
non si l'inizio di una girotondo
ma sono fiduciosa per natura quindi...
andrà bene
saluti :)