Varicocele e tinea cruris

Buon giorno dottori,
Scrivo per un consulto riguardante un intervento chirurgico imminente
per Varicocele.
Il problema è che io sto trattando ormai da mesi una tinea cruris persistente
molto estesa e "forte". ora sto trattando la zona con LAMISIL crema e LAMISIL compresse e sta funzionando.
Ciò che volevo chiedere era se prima dell'operazione si potrebbe evitare la depilazione a causa di questo fungo poichè se mi depilassero in quella zona è ovvio che la pelle si irriterebbe e tutto tornerebbe allo stadio iniziale.
Dato che l'operazione avviene nella zona sopra il linguine non si potrebbe rasare solo quella parte? se no cosa devo fare? perchè in caso di rasatura io oltre a soffrire per il fungo mi ritornerebbe ancora tutto gonfio e rosso ancor piu di prima per la zona irritata dai peli,
grazie di eventuali risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto che anche i dermatologi hanno giustamente gettato la spugna, le posso dire che è difficile, da questa postazione, darle una risposta mirata.

In questi casi solo il confronto combinato e diretto tra il suo dermatologo ed il suo urologo-andrologo, il medico che la opererà, possono portare a decidere la miglior prassi da adottare in vista di questa specifica e particolare manovra chirurgica che l'attende.

Ci faccia sapere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/