Ricostruzione unghie e melanoma

Egregio Dottore, le scrivo per avere un chiarimento/consiglio.Ho asportato un melanoma due anni fa fortunatamente molto sottile,0,4 breslow e II Clark e tutti mi hanno tranquillizzato. Circa tre mesi fa ho iniziato a fare la ricostruzione unghie in gel. Per sicurezza ho acquistato un paio di guanti senza dita che indosso ad ogni seduta di ricostruzione che avviene all'incirca ogni tre settimane. Posso continuare ad effettuare la ricostruzione per tutto il tempo che voglio? La mia estetista dice che posso stare tranquilla in quanto i raggi uv sprigionati dal fornetto sono uguali a quelli di una luce al neon. E' vero o sarebbe meglio alternare con periodi di pausa?. Su internet ho letto pareri discordanti. Corro rischi maggiori? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Penso che la cosa più importante per lei sia continuare a sottoporsi a controlli dermatologici regolari ed evitare esposizioni solari prolungate senza protezione od ustioni solari.
Per il resto non credo ci siano problemi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti.