Capelli laterali sfoltiti

Salve.E' da qualche mese,possibile anche un anno,che i miei capelli laterali sono diventati meno folti.Ho anche le stempiature,ma lì il capello sembra essere folto,mentre la zona sopra le basette è appunto meno folta.Mi chiedevo a cosa potesse essere dovuto,dato che l'alopecia o calvizie di solito non si sviluppa in questa zona...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sapere se la sua è o non è una patologia del capello è semplice come effettuare la visita demratologica (ricordo che il dermatologo è l'unico TRICOLOGO esistente): in tal modo riuscirà a comprendere se esiste o meno una patologia, ben sapendo che l'alopecia androgenetica o calvizie è solo 1 delle tante situazioni che possono interesasre i capelli ed il cuoio capelluto.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ho fatto la visita dermatologica.Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che,essendo musicista,tengo diverse ore al giorno le cuffie che "premono"sulle zone in questione..Il medico mi ha prescritto delle Anacaps(per 30 giorni), il biotyhmus M fiala urvo(non capisco bene che c'è scritto,sempre per 30 giorni)e uno shampoo ristrutturante.Volevo semplicemente avere un parere in più,sapere se è una diagnosi plausibile...grazie del tempo dedicatomi