Da 2 anni a questa parte assumo

Buongiorno

sono un ragazzo di 34 anni in ottima salute.

Da 2 anni a questa parte assumo, sotto consiglio del dermatologo, finasteride per via della calvizie androgenetica.

Volevo sapere se vi fossero delle ocntroindicazioni all'uso prolungato di tale farmaco o se invece a tale dosaggio non desti preoccupazioni.

Graize
cordialita'
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Questo farmaco si usa da piu di 20 anni, e possediamo quindi una casistica molto ampia.Anche su utilizzi molto prolungati.E' risultato complessivamente sicuro , con basi effetti collaterali, e di regola prontamente reversibili alla sospensione.Ovviamente la materia e' sempre in fase di analisi e revisione dei risultati delle ricerche, ma possiamo dire che seguendo le prescrizioni del suo medico , e i relativi accorgimenti, non ci si attendono effetti nocivi anche con l'uso prolungato per anni.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)