Ora chiedo si può trattare di alopecia della barba e dei capelli

Buonaßera sono un ragazzo di 27 anni é quando ne avevo 14 ho sofferto di alopecia per circa 6 mesi.
Mi era comparsa un unica chiazza sul retro della nuca che poi è sparita e non è più tornata ora a distanza di più di 10 anni mi hanno fatto notare dal mio barbiere perché io nn me ne ero accorto alcuni fori di piccole dimensioni qualche millimetro nella barba.
Ora stando un po' più attento effettivamente noto che a volte mi vengono dei forellini che dopo un po' spariscono e si ripresentano in altri punti.
Altra cosa che il barbiere mi fa notare è che il lato destro sopra la basetta della barba è più diradato rispetto a quello sinistro ma tenendolo sotto controllo dopo circa due mesi apparte questo diciamo diradamento non ci sono buchi senza capelli.
Ora chiedo si può trattare di alopecia della barba e dei capelli? E dopo più di due mesi se fosse stata alopecia non dovrei avere una chiazza liscia e glabra come avuta anni fa?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La alopecia areata è patologia a volte capricciosa e bizzarra ,per cui non si può escludere senza visita.
una buona videodermatoscopia darà verosimilmente il responso definitivo.
Necessita la visita dermatologica.
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)