Iperpigmentazione circoscritta dita mano

Mi sono trovato sul dito della mano una macchia marrone circoscritta, il medico curante dice che si tratta di un'iperpigmentazione ma mi ha solo detto di aspettare. Ho letto che tra le cause vi sono quelle post-infiammatorie, ma non ho notato nulla di strano prima che si formasse.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le ipotesi spaziano molto, da lesioni melanocitarie a lesioni post infiammatorie ad esempio; la visita dermatologica chiarirà tutto con semplicità

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dott.ssa. Io sono ipocondriaco, lo ammetto, però mi sono successe delle cose strane. Questa macchia sul dito, afte in bocca, guance e ponte del naso arrossate da una leggera intensità a di più, un tempo di coagulazione allungato . E cercando su internet ( sbagliando) sono finito sul Lupus Eritematoso che più o meno cita tutte queste condizioni e da allora mi sono fissato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
In corso di lupus si possono formare queste macchie iperpigmentate dal nulla? O sono sempre l'esito di una lesione della pelle? Grazie mille
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho eseguito la visita, il dermatologo ha detto che non è nulla. Solo un iperpigmentazione della pelle. Mi ha chiesto se mi sono scottato e ho detto di no. Quale potrebbe essere la causa?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La prego dottoressa può darmi una sua opinione? Un suo collega mi ha detto che potrebbe essere collegata a qualche patologia autoimmune della pelle. Ma in che senso?
[#6]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Credo che debba affidarsi alla diagnosi del suo dermatologo che le ha già diagnosticato in senso assolutamente benigno questa lesione. Cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Va bene Dottoressa. Però il dermatologo non ha trovato una causa a questa iperpigmentazione circoscritta della nocca del dito!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Volevo solo sapere, e poi non la disturbo ulteriormente, se secondo lei una iperpigmentazione circoscritta della mano, di cui però non si risale alla causa, merita ulteriori ricerche. Grazie