Autoabbronzanti

Buonasera
ho una carnagione olivastra e vorrei provare quest'inverno ad usare in modo metodico gli autoabbronzanti almeno su viso e decolleté.
Vorrei sapere se ci sono controindicazioni sull'uso a lungo termine di questi prodotti.
Al momento ne sto usando un tipo che contiene oltre al classico dihydroxyacetone anche urea all' 1% e acido ialuronico.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/3290-apparire-abbronzati-ad-ogni-costo-ma-senza-rischi-si-puo.html
Provi a dare una lettura.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Griselli per il Suo consulto, ho letto con interesse l'articolo.
Se possibile vorrei conoscere la Sua opinione sul contenuto di urea nel prodotto che sto usando. E' corretto usare l'urea, se pur a bassissima percentuale, anche sulla pelle del viso?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gent. Dott. Griselli
mia sorella, che ha una carnagione chiara, vorrebbe usare anche lei gli autoabbronzanti, vista la Sua conferma sull'innocuità degli stessi, ma tende ad avere le cosidette "macchie della gioventù" e teme che il loro utilizzo possa aumentare il numero di queste macchie o la loro pigmentazione.
Cosa ne pensa?
Grazie
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si , l'urea a bassa percentuale può essere usata sul viso.
No, non vi sono problemi per sua sorella.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora!
Saluti