Caduta capelli

salve ho 43 anni, sono di napoli e da inizio anno ho una fortissima caduta di capelli (concomitante con una grave anemia accertata e curata); caduta che ha subito un parziale arresto da aprile ed è ricominciata in modo consistente ad agosto. premetto che a luglio 2013 mi sottoposi ad una pseudostiratura naturale dei capelli che credo sia stata (almeno in parte) causa del problema. da inizio anno (causa anemia) mi hanno prescritto la pillola novadien per ridurmi il mio abbondantissimo ciclo; pillola che ho smesso a fine ottobre in quanto ho sempre avuto forti emicranie e credevo causa della caduta.
ho fatto tutte le analisi del sangue (compreso la tiroide) da cui i valori sono emersi normali fatta eccezione per una lieve alterazione all'antitireoglobuline tendenti all'alto (potrebbe esser questa la causa????).
ho fatto l'eco alla tiroide tutto nella norma. sono stata da una dermatologa che ha effettuato l'analisi del capello da cui è emerso che il fusto è sano e non ci sono anomalie ma è una normale caduta (!!!!!????).
mi ha prescritto le capsule della deltocrin e shampo e maschera . inoltre assumo quotidianamente vitamina c pura (circa 3 gr) e biomineral one.
non so più che fare ma i miei capelli continuano a cadere in maniera corposa e si sono dimezzati. tra l'altro li vedo sempre più sottili e da circa una settimana ingrassati, cosa che non ho mai avuto.
chiedo aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero le sia utile questo mio articolo esplicativo su quante cause possibili possono accompagnare ciò che descrive

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it