Biopsia pene-ipercheratosi

Salve nel mese di marzo 2014 mi é comparsa una macchia sul glande successivamente queste macchie si sono espanse (vanno e vengono in diversi punti) allora sono andato dal mio dermatologo esso mi ha detto che secondo lui potrebbe essere Lichen oppure delle verruche quindi mi ha detto di fare una biopsia,esito:Frammento di cute e sottocute sede di marcato infiltrato infiammatorio cronico con disposizione "a banda" a livello del derma superficiale,con fenomentidi esocitosi intraepidermica.Ipercheratosi del derma
Ora il 16 Dicembre ho la visita il medico al telefono mi ha detto che non é nulla di grave io sono invece molto preoccupato,sapreste dirmi cosa potrebbe essere? (non ho fastidi ne pruiti ecc...raramente avverto un leggero fastidio)sono un ragazzo MOLTO pulito ho avuto una ragazza che però ultimamente avvertiva dei fastidi,bruciori nel canale vaginale avevo rapporti non protetti...per favore chiedo un consulto sono preoccupatissimo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Dal lichen scleroatrofico alle verruche ci passa e molto: l'esame istologico che lei descrive, parla di un'infiltrazione istologica infiammatoria a banda: questo reperto caratteristico del lichen.
Ovviamente solo il suo dermatologo venereologo potrà riuscire ad impostare una precisa diagnosi ed una terapia adeguata al suo caso.
Per ulteriori informazioni può scegliere nel nostro sito www.lichenscleroatrofico.it
Sappia Che in caso di conferma diagnostica di questa malattia, sappia che la medesima si può curare con successo.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille,lei pensa che queste plachette bianche possano andare via?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Debbono andare via! Anche se si parla di lichen scleroatrofico è necessario curarle e trattare con ogni mezzo, poiché potrebbero essere delle leucoplachie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Guardi che dire la ringrazio,sono ansioso molto capisce che ritrovarsi da un giorno all altro con queste placche mi ha abbattuto il morale,spero soltato che tutto passi e che non rimanga segno
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Vorrei in oltre farle un ultima domanda
Supponiamo che abbia il lichen esso da problemi al mio organo? Intendo sulle erezioni ecc.. mi scusi la domanda

[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se trattasi di lichen no.
Cari saluti