Pene screpolato

Salve,
è da un sacco di tempo che mi porto dietro questo problema. Ho sempre il pene screpolato alla base( un po' più sopra). La cosa sembra sparire dopo pochi giorni senza masturbarmi, poi ci riprovo, la base ( rosa all'inizio ) comincia a farsi grigia e dopo poco ricompaiono queste stramaledette spaccature, come se avessi quella parte fatta di carta bagnata ormai. Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

da qui non si escludono situazioni connesse con dermatosi croniche (ivi compresa una psoriasi genitale)

consiglio assolutamente una visita venereologica per una diagnosi precisa; eviti nel frattempo terapie fai-da-te.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta. Secondo lei masturbazioni e rapporti frequenti possono essere le uniche cause o ci deve essere un problema di base?