Arrossamenti e bolle sul glande

Cortesi Dottori,
vi scrivo per un problema che mi affligge: da tre anni mi capitano degli arrossamenti localizzati al centro del glande con gonfiore della corona e secrezioni trasparenti (in modesta quantità). All'inizio dell'arrossamento avverto del prurito che muta in fastidio ad arrossamento avvenuto. Il tutto scompare dopo pochi giorni per ricominciare in un tempo variabile da pochi giorni ad alcune settimane. Mi sembra di notare inoltre (ma non sono sicuro che ci sia relazione) delle "bollicine" in corrispondenza dell'orifizio uretrale. Forse serve sapere che ho il prepuzio molto lungo che rimane a metà glande in erezione ma senza costringerlo: basta infatti una lieve pressione per farlo scendere sotto la corona per poi tornare normalmente a coprire il glande a riposo.
DI cosa potrebbe trattarsi?
Grazie molte per le rieposte e per il vostro gentilissimo supporto
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
a distanza e' impossibile darle un parere , e' bnecessaria una visita, potrebbe trattarsi di candidosi, psoriasi , dermatite seborroica etc.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
E' molto generica come descrizione, comunque non la trascuri e si faccia vedere subito "live" da un nostro collega dermatologo. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Consiglio anche io una visita!

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non bisogna mai trascurare questi sintomi; pertanto concordo con i colleghi e le consiglio una visita dal dermatologo venereologo.

Cari Saluti
Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le gentili risposte. Contatterò al più presto un dermatologo per un controllo. Vorrei chiedervi, data la preoccupazione, se i sintomi che vi riporto (dimenticavo solo un odore poco gradevole quando accade il problema), sono a vostro giudizio indice di qualcosa di serio.
Grazie ancora
[#6]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
la serieta' del problema la valutera' un dermatologo.Saluti