Problema dermatologico-tricologico insistente

Salve, da oltre 2 anni e qualche mese circa mi hanno diagnosticato su tutto il cuoio capelluto e viso (fronte,naso,sopracciglia) la psoriasi e dermatite seborroica, dapprima ho utilizzato 1 preparato a base di idrocortisone per 3 mesi con applicazione giornaliera (non ha prodotto nessun risultato né sulle crosticine né sulla caduta dei capelli, anzi; a seguito di visita specialistica al Policlinico Umberto I, Dott. Rossi) in seguito ho usato nizoral shampoo (2 volte a settimana) e nizoral crema (all'occorrenza, dopo l'uso per 1 paio di giorni i problemi sul viso scomparivano anche per settimane) che ha tenuto sotto controllo tutto per circa 2 mesi; poi tutto come prima.
Sono in seguito andato dal Dott. Campo, studio privato di Roma, che mi ha diagnosticato oltre a ciò detto sopra un'alopecia androgenetica e indicato trattamento con Finasteride 1mg al giorno, Lozione galenica sempre a base di idrocortisone butirrato e altro, integratori galenici; tutto per almeno 4 mesi, ma oltre al mio portafoglio, non è cambiato nulla (Finasteride di Propecia costa un bel po'..).
Tutto come prima, dermatite/psoriasi su cuoio capelluto e viso, capelli che cadono copiosamente e diventano sempre meno....
Cosa dovrei fare????
Vi ringrazio molto

P.S. Analisi del sangue tutte regolari; sono anche donatore, quindi sono spesso sotto controllo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il suo primo problema è stato variamente inquadrato (dermatite seborrica? sebo-psoriasi ? psoriasi ? : è necessaria la diagnosi precisa.

per il secondo, ovvero quello dell'alopecia androgenetica, 4 mesi di Finasteride mi sembrano pochini per una valutazione obbiettiva: forse è il caso di determinarsi nella sede dermatologica per resettare il tutto e procedere con una nuova valutazione del suo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La diagnosi del primo problema è stata differentemente interpretata da 4 dermatologi, appunto, dermatite seborroica, psoriasi, sebo-psoriasi, etc. con trattamenti tutti differenti, ma a lungo termine tutti inefficaci..

Per il secondo problema, probabilmente ha ragione, 4 mesi sono forse un po' pochi per l'azione della Finasteride...ma credevo almeno in un "interruzione" dei problemi, non nel loro peggioramento..

In ogni caso, dottore, lei o chiunque ne sia a conoscenza, potete indicarmi un buon dermatologo/tricologo a cui rivolgermi a Roma che possa cercare di inquadrare bene e risolvere (tenere sotto controllo) il mio problema?

Lei dottore sarebbe disposto per una visita? Ovvero, lavora anche nel campo della tricologia, per poter trattare anche il mio secondo problema?

Nel frattempo la ringrazio molto per la cortese risposta.