Una settimana dalla macchia,è spuntata una desquamazione che è andata crescendo,ma che adesso si

Ringraziandovi anticipatamente vi inoltro con osservanza un problema che ho da circa un mese. Dopo aver avuto dei rapporti non completi (masturbazione) con una ragazza ke aveva una leggera micosi ho notato che sulla parte sinistra del prepuzio era spuntata una piccola macchia rossa che per tutto questo tempo è rimasta circoscritta e non mi ha dato assolutamente problemi di prurito,ma è notevolmente rossa e non è scomparsa nemmeno dopo che il mio medico mi ha prescritto ITRACONAZOLO TEVA,capsule,che ho preso per otto giorni fino a una settimana fa.C'è da dire che sul glande non è presente nessuna macchia ma che sul corpo del pene,dopo una settimana dalla macchia,è spuntata una desquamazione che è andata crescendo,ma che adesso si è assestata. Ora, dato che io soffro anche di psoriasi lieve,può darsi che non si trattasse proprio di micosi, ma di qualcos'altro? potreste consigliarmi qualcosa? infinitamente grato per la vostra attenzione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'itraconazolo non è il farmaco più indicato per la Candidosi; inoltre è possibile che pazienti psoriasici sviluppino tale situazione anche sui genitali; il traumatismo a volte può evocare questa patologia. stia comunque tranquillo, ma si faccia controllare da un dermatologo.
Cari saluti
Luigi Laino
Dermatologo e Venerologo

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie per la risposta.Ne approfitto per dirle che ho trattato le parti arrossate con pevisone latte,una volt al dì,e la desquamazione è scomparsa,mentre invece permane il rossore iniziale,non riesco a farlo scomparire.Credo che andrò da un dermatologo a breve,ma nel mentre posso usare qualcosa oppure no? grazie ancora per la vostra cortesia
[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Per il rossore può applicare un pò di crema a base di ossido di zinco per alcuni giorni.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com