Borse occhi

Buongiorno sono un uomo di 45 anni. ho delle piccole borse nel contorno occhi. volevo sapere se le creme tanto pubblicizzate sono effettivamente efficaci oppure esistono altre terapie mediche che possono quantomeno ridurre l'inestetismo. inoltre volevo sapere se il problema è di competenza della dermatologia per un'eventuale visita. grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Forse le creme possono dare qualche risultato per situazioni molto iniziali. Salendo di grado si possono utilizzare metodiche quali ad esempio tossina botulinica ed altro , per via inietta locale , e salendo ulteriormente di grado...un blefaroplastica , magari leggera.
La visita dermatologica sarà di certo utile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)