Sifilide cura

salve! ad aprile ho scoperto di avere la sifilide..ho fatto la cura e a inizio ottobre ho fatto la visita e il TPPA e' passato da 10240 a 5120 ma e' rimasto ancora positivo..ma c'e' qualche problema e dopo 6 mesi non sono ancora guarito e non si e' ancora negativizzato?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si chiama "cicatrice sierologica" è può permanere per anni, anche a vita.

Sappia però che l'interpretazione della analisi sierologiche deve essere condotta molto attentamente: il calcolo delle IgG e delle IgM è solitamente ottima regola per valutare le esposizioni alla malattia e le eventuali reinfezioni da Sifilide, le quali purtroppo e spesso possono essere presenti in un pazient echa ha già contratto tale patologia sessualmente trasmissibile.

oltre a questi esami si rendono indispensabili altri del corollario MST :

nessun miglior consiglio che quello di determinarsi con lo specialista Venereologo, esperto di cute e mucose genitali e di MST che potrà aqevolmente inquadrare il suo caso per la sua salute e sicurezza.

cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio..il medico mi ha detto che sto guarendo e che non mi devo preoccupare..tutto qua..ero solo preoccupato che dopo sei mesi i valori erano a 5120..