Unguento ittiolo su pelle acneica

Salve, sto applicando da un paio di giorni dell' unguento di ittiolo al 10% di concentrazione per far uscire diversi brufoli sottopelle e devo dire che sta facendo il suo lavoro. Il mio unico dubbio che vorrei chiedervi è se, essendo appunto oleoso e grasso, oltre a far maturare quelli già superficiali, me ne faccia venire altri peggiorando la mia attuale situazione di acne e ritornando quindi al punto di partenza.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Effettivamente l'ittiosi , o la pasta solfoittiolata , va applicata sulla lesione specifica nell'ottica di irritare e farla "maturare". Non la applicherei ad ampio raggio sulla cute per periodi prolungati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)