Sedere ruvido con bollicine

Gent.li dottori, ho un problema davvero molto strano ed imbarazzante. ho dei brufoletti sul sedere, sia nella parte bassa che in quella alta. a volte sono anche pieni di pus, invece la maggiorparte delle volte sono solo rossi e piccoli. inoltre è ruvidissimo, nonostante da un mese stia facendo quasi giornalmente scrub la pelle sul basso è come se fosse piena di puntini ruvidi. non so più che fare. è davvero molto imbarazzante essere toccata dal proprio uomo e non avere la pelle liscia.. cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile inquadrare, attraverso visita dermatologica reale, le follicoliti presenti ai glutei che possono rientrare in un'acne zonale o sottendere problematiche irritative da contatto e tant'altro che va indagato.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
ma nel frattempo cosa potrei usare almeno per la ruvidità? non è una bella sensazione al tatto. da cosa può dipendere? anche il retro delle gambe sono molto ruvide
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
A maggior ragione va indagato il tutto alla luce delle nuove problematiche che qui espone.Nel suo caso nemmeno una banale crema idratante sarebbe da prescrivere poichè se fosse allergica o intollerante a qualche principio ivi contenuto le si causerebbero più danni che benefici.Non rimandi pertanto il consulto diretto con il Dermatologo.
Di nuovo cari saluti