Funghi

Salve.
Ho delle piccole macchie marroncine nella parte inferiore del seno(dove in genere sta il ferretto del reggiseno) e sulla pancia.Ora so quasi per certo che sono dei funghi che ogni anno si rifanno vivi. Visto che è un pò che nn vedo dal dermatologo(mi aveva dato solo un sapone) potreste darmi qualche consiglio?
posso eliminarli definitivamente??
ho letto che sapone o creme allo zolfo vanno bene, è vero?
Insomma: cosa devo fare per combatterli e se possibile eliminarli del tutto?
Possono davvero essere il sintomo di un'infezione seria dell organismo?
vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente innanzitutto la diagnosi, senza supposizioni di sorta, che le può arrivare solo da visita dermatologica reale per poter escludere o meno una Pitiriasis versicolor.Fatta la diagnosi le terapie le verranno come conseguenza (ma non prima di questa)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
ok ma nel frattempo,che cosa è giusto usare( a livello di detergenti intendo)?...
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Senza una diagnosi, un sapone solido tipo Marsiglia è la cosa migliore da utilizzare che non altera il ph della pelle e non dà problematiche di tipo irritativo o allergico da contatto.
Cari saluti