La mia cute non presenta segni

Buongiorno oggi a lavoro sono cadute delle provette con sangue già sierato. Cadendo mi hanno sporcato pantalone e caviglia scoperta. Ho proceduto subito con la detersione della cute con acqua e sapone disinfettante. A vista d occhio la mia cute non presenta segni di lesioni particolari. miControllando lo storico di alcuni pazienti questi sono risultati positivi alla sifilide 1:1280. Volevo sapere se l'incidente potesse essere causa di contagio per la sifilide o meno. sono a conoscenza che il treponema si trasmette per via sessuale ma ho letto che può essere trasmesso anche mediante sangue e che è in grado di penetrare la cute, per questo pongo la domanda. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Si tratta di una possibilità più teorica che reale e la probabilità è bassissima,rasentando lo zero.
Faccia comunque le analisi tra almeno 1 mese
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto.