Balanite che non passa. che esami portare al venereologo?

Salve,
soffro di una "lieve balanite" da diversi anni. Diagnosticata 2 anni fa da un andrologo che mi prescrisse di trattarla con miconazolo e se i sintomi persistevano di presentargli urinocoltura e spermiocoltura (risultate negative). Mi prescrisse poi una costosa karalis idrogel che non apportò nessun beneficio. Dopo ciò ho trovato un mio equilibrio quando ho eliminato anche i detergenti delicati ed ho cominciato a lavare il glande con la sola acqua specialmente dopo minzioni più concentrate come quella mattutina. Ma quei pochi sintomi (lieve rossore dopo rapporti e secchezza) ci sono sempre.
Probabilmente ho sbagliato specialista. Adesso vorrei andare da un dermatologo/venereologo. Che esami potrei portare già alla prima visita? Visto che già lo scherzetto dell'andrologo m'è costato 200 euro e l'albero delle banconote non è rigoglioso al momento!
Un tampone uretrale potrebbe servire? C'è qualcosa di meno doloroso e/o più specifico da poter fare? A che strutture dovrei rivolgermi?
Grazie.
[#1]
Prof. Andrea Ledda Andrologo 2 1 1

Bg
Dovrebbe applicare (termine cancellato dallo staff) volte al giorno per 1 mese sempre dopo lavaggio con la sola acqua Questa terapia dovrebbe consentire una riepitelizzazione del glande.
Nel frattempo il coito deve essere protetto (condom)
No esegua il tampone uretrale .è un esame inutile e dannoso cmq non in grado di modificare la condotta terapeutica
Mi tenga informato
Andrea Ledda

Prof. Andrea Ledda