Allergia acari

Da 2 anni soffro di un allergia agli acari, circa 8 mesi fa ho cominciato il vaccino sublinguale pero per ora non ho sentito grandi benefici! Il mio problema unico e il naso costantemente tappato. Se mi soffio il naso dopo due minuti si ripiena di muco! Ho provato vari tipi di spray tipo euphobium compositum, rinoclenil, nasonex, flixonase, rinazina, anche antistaminici pasticche, ma non funzionano! L unico che funziona anche se non piu di tanto e il rynocaliptol che sono arrivato ad usare anche 10 volte al giorno ora d estate, d inverno lo usavo molto meno!
[#1]
Dr. Giovanni Michele Scarcia Allergologo 5
Per una risposta corretta sarebbe utile conoscere altre notizie cliniche: se oltre agli Acari vi sono altre allergie, se oltre alla rinite vi sono altri sintomi come congiuntivite o asma bronchiale. In ogni caso, dell'adulto, vi è la possibilità anche dell'immunoterapia specifica sottocutanea, decisamente più efficace.

Dr. Giovanni Michele Scarcia