Posso utilizzare di nuovo verunec su quella macchiolina e cosa pensa della cicatrice, potrebbe

Gentile dottore, un anno fa ho subito un intervento per la rimozione di due piccoli condilomi vicino al glande (vicino a dove si trovava il frenulo). Uno è stato rimosso con laser e l'altro con bisturi. Purtroppo, a distanza di tre mesi, quello operato con laser mi è ricomparso e all'altro era rimasta una piccola cicatrice. Stanco di sottopormi di nuovo all'intervento (questo problema mi ha causato molta perdita di tempo)ho utilizzato verunec e il condiloma è scomparso del tutto! Pensavo di aver risolto ma purtroppo, la piccola cicatrice dell'altro ora si è leggermente ingrandita e quando ho rapporti si gonfia leggermente. Come se non bastasse ho anche una piccola macchiolina marroncina sul glande. La domanda che le vorrei fare è questa. Posso utilizzare di nuovo verunec su quella macchiolina e cosa pensa della cicatrice, potrebbe essere tornato anche lì il condiloma? Potrei utilizzare anche lì verunec? Grazie infinite per il suo consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente no.

Si faccia ricontrollare (anche la macchia scura) dal dermatologo che eleggerà per la sua visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Crede che un urologo o andrologo vadano bene lo stesso? In che modo crede si possano rimuovere questi problemi? Per l'intervento passato sono dovuto rimanere in day hospital un giorno intero. Mi hanno addirittura attaccato una flebo perchè dopo tutto quel tempo avevo una gran sete ed il risultato è stato un livido al braccio durato 20 giorni. Vorrei evitare di ripetere questa esperienza.. Grazie ancora e scusi per le ripetute domande ma è diventata una cosa angosciante!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il dermatologo Venereologo è lo specialista elettivo sia per la condilomatosi sia per la valutazione (anche dermatoloscopica se occorre) della macchia da lei riferita.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, prenoterò una visita presso di voi al più presto.