Rosacea e reflusso

Buongiorno, da alcuni anni ho problemi di rosacea. La pelle del viso e' normale, un po' lucida nella zona t ma quando entro in locali caldi o mangio cibi caldi divento tutta rossa e devo uscire dal locale subito. Ho anche problemi di reflusso , leggera duodenite, colon irritabile, morbo di basedaw trattato anni fa, lieve artrosi alle anche. Gli esami del sangue sono normali tranne un leggero calo dei linfociti cd4. Cosa posso fare per migliorare la rosacea? Devo fare degli esami del sangue specifici? Ho fatto helicobacter negativo. Ho fatto un test alimentare in farmacia che ha indicato un alta infiammazione alimentare basf. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Come vedrà dalle nostre pubblicazioni ,anche su questo sito ,le terapie per rosacea sono tante ,complesse ,efficaci. Dai vecchi antibiotici a farmaco nuovissimi.
Quindi deve semplicemente affidarsi ad un dermatologo che la possa prendere in carico
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Il fatto e' che tutta la pelle di tutto il corpo si arrossa non solo il viso. E si vedono tutte le vene e e' come trasparente. Forse si tratta di qualche malattia autoimmune? Che esami del sangue posso fare?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Il quadro allora si complica.
Deve fare la visita per un orientamento.
Cordialità