Attacchi di orticaria

buonasera e grazie per l'aiuto che mi fornirete.
ho 29anni e da agosto ho frequenti (più volte al giorno) attacchi di orticaria. inizialmente mi colpiva solo gli arti inferiori con bruciore e chiazze rosse, adesso prende tutto il mio corpo, si gonfia addirittura la faccia. al ps non mi è mai stato fatto nulla. spesso in associazione a questi attacchi ho anche violenti dolori di stomaco, che tengo a bada con lo spasmomen(senza benefici). privatamente ho effettuato test allergici inalanti, da contatto e alimentari, ma tutto è risultato negativo. dalle analisi del sangue è risultata un'infezione, ma nessun medico mi ha saputo dire dove, ho fatto due volte il test per l'anisakis, la prima volta sono risultata positiva, mentre la seconda volta negativa. (al di fuori di tonno in scatola e salmone affumicato, non mangio altro pesce) prendo bentelan al bisogno ma sempre senza risultati. oggi ho iniziato ad avere violenti dolori al petto con tosse ed espettorato a volte bianco e a volte giallo/verde in associazione a pomfi su tutta la faccia, compresi occhi e cuoio capelluto. ho eliminato dietro consiglio medico il glutine ma sempre senza risultati. ho bisogno di venirne a capo, perché la situazione è realmente esasperante.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi di orticaria cronica è molto complessa: essa deve andare per esclusione e vanno valutati molteplici parametri sierologici, immunologie ed infettivologici, nonchè allergometrici (soprattutto prick test ed immunoglobuline specifiche di tipo IgE)

La valutazione dermatologica è essenziale.

Proceda in tal senso

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Buonasera, volevo aggiornala, dopo aver fatto tutti gli esami il responso è stato: orticaria cronica spontanea autoimmune. Sono al terzo ciclo di omalizumab( due iniezioni al mese), senza però miglioramenti. Pochi giorni di tregua e poi ricomincia l’inferno.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
consiglierei di rivalutare subito assieme ai suoi dermatologi quindi l'utilizzo di questo farmaco biotecnologico molto serio il quale non le sta dando risultati soddisfacenti e valutare altre strade immunomodulanti.

mi faccia sapere
Dr Laino