Posologia Sporanox

Salve gentili medici,

il mio medico mi ha prescritto questo farmaco "sporanox" per la mia dermatite seborroica, al dosaggio di 200 mg 1 volta al giorno x 8 giorni.
Presumo che 200 mg 1 volta al giorno, si intende due capsule insieme? Purtroppo ho capito male, sto prendendo due cps al giorno ( mattino e sera) non insieme.
La domanda è: se questo puo' in qualche modo vanificare l effetto del farmaco, sono trascorsi 6 giorni, non vedo grossi miglioramenti.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Non vede grossi risultati non tanto perché sta usando il farmaco in maniera errata, le cpr si assumono la sera dopo cena. Ma perché il farmaco non ha alcuna azione sulla dermatite seborroica, che viene trattata in maniera totalmente differente. Le consiglio una visita dermatologica per arginare il problema. Non esiste nulla che possa farla guarire definitivamente, ma il medico è in grado di insegnarle a controllarla. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova