Hashimoto: iodio in gravidanza?

Buongiorno, sono alla 14esima settimana di gravidanza gemellare e il ginecologo mi ha prescritto un integratore multivitaminico e multiminerale specifico per la gravidanza. Ma ho la tiroidite di Hashimoto e tutti gli integratori in commercio contengono iodio. Vorrei sapere se è indicato assumere iodio in gravidanza nelle mie condizioni. Qualora non lo fosse, potete consigliarmi un integratore che non lo contenga (e che non contenga nemmeno la vitamina A, sconsigliatami dal ginecologo)?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
in gravidanza deve essere consigliata l'integrazione con iodio alla dose di 225 mcg fino al parto. Se non assume tale dosaggio, in farmacia troverà capsule con questo dosaggio.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma può confermarmi che devo prendere lo iodio anche in caso di Hashimoto? Scusi ma finora l'endocrinologo mi ha sempre detto il contrario.
Un saluto
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4