Macchia rossa/rosata 2cm braccio

Salve, da qualche giorno mi sono accorto di avere una macchia rosso ovale (2cm*1cm) leggermente ruvida senza perdite ematiche. Si trova sulla parte alta e interna del braccio. Accuso inoltre bruciore sulla macchia e dolore sparso sul braccio che mi si ripercuote fino all'ascella. Cosa può essere e cosa posso usare per curarla?
Ringraziandovi anticipicatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
controlli che nei prossimi giorni non ne vengano di altre localizzate sul tronco; anche se impossibile da diagnosticare telematicamente le posso dire che è necessaria una diagnosi differenziale fra una pitiriasi rosea di Gibert e una micosi e naturalmente altre patologie eczematose.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo,Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it