Botox post rinoplastica

Ho subito quattro giorni fa un intervento di rinoplastica secondaria ricostruttiva. Vorrei sapere se è possibile già a 10 giorni dall intervento effettuare delle infiltrazioni di botox a livello della ruga glabellare. O se potrebbe creare complicazioni alla corretta guarigione.. grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in considerazione del normale gonfiore che è sempre presente dopo rinoplastica a mio avviso è sconsigliabile iniettare tossina botulinica in una face precoce del postoperatorio, perchè non si potrà mai farlo con precisione. Bisogna attendere che i tessuti si sgonfino adeguatamente ed acquistino nel tempo il normale spessore per poter riuscire ad iniettare la tossina esattamente all'interno dei muscoli che vogliamo trattare.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. A suo avviso quanto tempo sarebbe sufficiente?