Numero battiti

Buona sera..
80/90 battiti al minuto non vengono considerati tachicardia, questo è quello che mi hanno detto.. ma non è un valore troppo alto a riposo? Da cosa può dipendere? Ci sono dei pericoli? Ho già fatto un elettrocardiogramma ad aprile e mi è stato detto che è tutto a posto, ma perché sono così alti i battiti? Quando faccio sforzi, poi, subito mi aumentano notevolmente.. se l elettrocardiogramma a riposo è normale, non ha alcun senso fare quello sotto sforzo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i valori di frquenza che lei riporta sono normali specie in una persona ansiosa.
che la frequenza si elevi durante lo sforzo è fisiologico, specie se una persona non è allenata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso