Smagliature

Salve a tutti.
Ho 21 anni e tante smagliature bianche all’addome già da un po’ di anni. Ero interessata ad un intervento laser che mi è stato sconsigliato in quanto avrei buttato solo soldi e non avrei risolto il problema. Mi hanno consigliato invece una lipo-addominoplastica che ridurrebbe le smagliature e andrei a “risolvere” in parte. Ma sono un po’ scettica al riguardo perché la pancia in eccesso non è molta,la definirei un po’ di “pancetta” e tante smagliature. Questo tipo di intervento non sarebbe più consigliato ai casi più gravi? Le nuove tipologie di laser andrebbero a a migliorare l’aspetto delle smagliature bianche? So che è impossibile eliminarle ma quantomeno migliorarle e renderle meno profonde.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
i laser di ultima generazione, nello specifico il laser ad anidride carbonica o CO2 possono dare ottimi risultati nel trattamento delle smagliature. Quest'ultime non posso essere eliminate, ma piuttosto migliorate nell'aspetto e al tatto. Attraverso l'intervento di addominoplastica possono essere eliminate le smagliature presenti sulla regione inferiore (sotto l'ombelico) dell'addome. Generalmente si ricorre all'addominoplastica per correggere altre problematiche, ma nel contempo può ridurre il numero di smagliature come sopra già spiegato.

A disposizione per ulteriori chiarimenti,
saluti,
dott.LL

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it