Sulle guance ai bordi del naso e sullo sterno

Periodicamente (una due volte l’anno) mi compaiono sul viso, sulle guance ai bordi del naso e sullo sterno, delle macchie rossastre che persistono nonostante l’utilizzo di crema idratante (es. Lichtena ??) e raramente una pomata a base di cortisone, prescritte anni fa da un dermatologo.
Ai tempi mi era stata diagnosticata una sorta di dermatite ma a tuttoggi non ho ancora risolto definitivamente il problema
Vorrei quindi un consiglio per risolvere la causa di questo fastidioso problema
Grazie

[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
con buone probabilita' si tratta di dermatite seboroica molto difficile darleun consigflio a distanza la p<tologiua e' polimorfa e facilmente irritabile se si usano prodotti non adeguati , le consiglio di farsi visitare.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche