Cura della pelle

Salve dottori, da qualche settimana riscontro nella pelle del viso la presenza di brufoli, fenomeno molto strano per me dato che ho sempre avuto la pelle del viso molto morbida,priva appunto di brufoli. Confrontandomi con alcune persone mi hanno fatto presente che forse sia dovuto alla mancanza prolungata di rapporti sessuali, quindi dovuto ad uno sfogo ormonale ma io non ho dato molto credito a questa cosa ma l ho forse associato all arrivo del ciclo. Ora mi chiedo cosa dovrei pensare ? Dovrei consultare un dermatologo per mettere delle apposite creme oltre a quelle idratanti che già uso ? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

quello che le hanno riferito è per usare un eufemismo, una sciocchezza..

Per il resto è possibile che a ragazze della sua età possa insorger un'acne tardiva, la quale dovrebbe essere subito condotta all'occhio esperto del dermatologo.

Pur senza presunzioni diagnostiche da qui, le consiglio non fare terapie fai da te e rivolgersi ai professionisti, poichè se confermato, la diagnosi dovrebbe passare per un attento follow up ed un preciso algoritmo diagnostico terapeutico.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il consulto, infatti non ho dato molto credito a quello che mi hanno detto mi rivolgerò al mip dermatologo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Farà molto bene. Ancora saluti
Dott.Laino