Possibilità contagio scabbia

Salve,
nel posto dove lavoro ad un ragazzo hanno diagnosticato la scabbia 4 giorni fa. Con lui non ho mai avuto contatti diretti pelle a pelle. Ho toccato degli oggetti che aveva toccato lui, a distanza di poco tempo, e potrei essermi seduta per pochi minuti su una sedia dove si era seduto lui.
Il medico che lo ha visto non ha posto particolari indicazioni su trattamenti preventivi. da 2 giorni mi è comparsa su una mano una sorta di papula rossastra e lievemente screpolata tondeggiante di circa mezzo centimetro di diametro, che non mi fa prurito ne di giorno ne di notte. ho la pelle delle mani un pò screpolata dal freddo ma quella è l'unica lesione rossa evidente, che definirei diversa dalle altre. Potrebbe essere sede di localizzazione di scabbia?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la vita "sociale" non a contatto diretto con le persone non ci espone a globalmente a rischi infettivi;

La scabbia però si può prendere anche con contatti indiretti come divani, cuscini, cappelli, sciarpe, precedentemente contaminate o per lungo tempo a contatto con altri indumenti contaminati

Consiglio in caso di dubbio, la visita dermatologica poichè la diangnosi di scabbia iniziale non è spesso agevole.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it